Translate

Bottoni che passione!

Quanto ci piacciono i bottoni!!! Adoriamo collezionarli e avere a portata di mano bottoni di ogni forma, colore e dimensione!
Ci è venuta un'idea!!!
Perché non applicarli alle nostre creazioni? E perché non applicarli in modo da formare dei piccoli fiorellini?













Ci abbiamo provato e il risultato è stato un successone!
Nascono dalle idee più semplici le cose più preziose!
Via quindi con le ordinazioni che non ci lasciano il tempo di respirare!
Lavoriamo senza sosta per soddisfare le richieste di tutte, mamme, zie e amiche dei nascituri.

Il progetto che vi presentiamo di seguito è per un bimbo che arriverà a gennaio: Alessandro!
Scegliamo innanzitutto i colori da usare: il celeste, l'azzurro ed i toni delicati del blu cielo ed il grigio argento...insieme stanno davvero bene!
Siamo soddisfatte del lavoro iniziale, gli abbinamenti di forma, colore e dimensione ci soddisfano e quindi possiamo procedere con lo sviluppo del progetto! 
Prendiamo dunque il pique di cotone trapuntato e double-face color panna, posizioniamo i bottoni in modo da formare dei piccoli fiorellini, muniamoci di ago e filo azzurro intenso e via con la fantasia! 



Andiamo adesso alla ricerca di una zip celeste e mettiamoci alla macchina da cucire! Presto le foto del lavoro terminato!

E' passato poco tempo dall'ultimo post in cui gettavo le prime idee per il nuovo arrivato. Tra bottoni celesti, azzurri e blu è venuto fuori un comodissimo sacchetto portacorredino per il cambio del bebè, per avere sempre a portata di mano qualche pannolino pulito, salviettine, talco, spazzola per capelli, body, tutina e tanto altro.


Piccoli fiorellini tutti in riga, uno dietro l'altro!





Sono soddisfatta del lavoro e della precisione con cui è riuscito il mio lavoro! Anche il packaging dev 'essere all'altezza del contenuto e quindi studio tutto nel minimo dettaglio.


Nastro di raso e fiore lavorato a mano all'uncinetto nei toni dell'azzurro e del celeste. Scatola rigida di cartone e...via di corsa! Questo è un pezzo unico, creato da Dolcefilo appositamente per un bimbo speciale: ti stiamo aspettando Alessandro!



Ti piacciono le nostre creazioni? Contattaci per richiedere un preventivo, saremo lieti di soddisfare le tue richieste!



ROSA, PERCHE' STA ARRIVANDO UNA FEMMINUCCIA!






L'idea di applicare dei bottoni per formare dei fiorellini è piaciuta tanto e allora ecco un'altra creazione tutta rosa per una bimba che arriverà tra pochi giorni!

Scegliamo il materiale e, oltre agli immancabili bottoni, ci armiamo di ago e filo, forbici, una cerniera, il piqué di cotone rosa e ci mettiamo alla macchina da cucire, amica inseparabile delle nostre idee!



Per prima cosa disegno gli steli col dritto filo con la macchina da cucire dopo aver segnato la linea col filo per imbastire o con un gessetto. Io sono andata ad occhio seguendo il centro dell'impuntura della stoffa. 


Una volta segnati gli steli, inizio a cucire i bottoni, iniziando da quello centrale e continuando con quelli esterni, i petali.













Questo sacchetto è davvero dolcissimo, adatto alla piccola principessa che verrà alla luce proprio nel pieno della primavera!

Con questi progetti partecipo al link party di Decoriciclo: Idee a forma di fiore

http://decoriciclo.blogspot.it/2016/03/idee-forma-di-fiore-linky-party-per.html






4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Maris, mi fa piacere che ti piacciano! 😚

      Elimina
  2. Che meraviglia!
    Davvero belli i tuoi bottoni di fiori, così come tutto il lavoro completo, molto accurato e ben fatto; sia in versione azzurra che rosa.
    Complimenti e grazie per aver arricchito la nostra raccolta fiorita. =)
    Dani
    P.S. idea pinnata. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dany, adoro il tema del tuo link party, non potevo mancare! Applicherei i fiori ovunque con il rischio di diventare monotematica..ma è più forte di me!
      Ti abbraccio e ci vediamo presto alla tua festa dei fiori!
      Diletta

      Elimina

Lascia qui il tuo commento! Grazie mille...