Translate

Uova di Pasqua di stoffa - Tutorial


Realizzare le uova di Pasqua di polistirolo rivestite di stoffa è davvero semplice. Non c'è bisogno di avere particolari 'doti' di manualità e non serve usare ago e filo! Basta un po' di pazienza ed un minimo di precisione!




Innanzitutto mi attrezzo di alcune uova di polistirolo (ormai si trovano ovunque), un paio di forbici, qualche spillo, stoffa colorata, meglio se cotone sottile per essere lavorato bene, un taglierino o una lima per unghie per incidere le uova.


 Si inizia praticando una leggera incisione all'uovo servendosi della limetta o di un taglierino, si può andare ad occhio o segnare prima gli spicchi con una matita,


Taglio quattro pezzi di stoffa su uno stampo di cartoncino, precedentemente disegnato, di forma ovale e con le estremità appuntite.


Appoggio la stoffa sul singolo spicchio e inizio ad infilarla all'interno delle fessure che ho ricavato prima con il taglierino, mi aiuto con la limetta, facendo attenzione a non sovrapporre la stoffa che potrebbe formare delle pieghette. Questo è il lavoro per il quale occorre più pazienza, infatti quanto più precisa sarà l'operazione tanto più preciso sarà il risultato finale!




Non appena avrò completato l'operazione su tutti i quattro spicchi, taglio con le forbici la stoffa in eccesso




Adesso l'uovo è pronto per essere abbellito con nastrini, fiori finti, cordoncini e tutto ciò che la fantasia ci fornisce! A me piace decorare le uova utilizzando nastrini tono su tono; per fermare i nastrini posso usare qualche spillo avendo cura di nasconderlo perbene.










BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

Con questo progetto partecipo al link party

di MyCandyCountry mycandycountry-link-party-handmade-easter-PNG.png



e di Dolcezze creative http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/03/link-party-happy-easter.html






6 commenti:

  1. grazie di aver partecipato al mio link party sono molto belle devo provare a farle anche io facendo decoupage proverò ciao buona Pasqua ciao laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura e grazie mille! Queste uova sono semplicissime da realizzare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono carinissime! Mi piacciono tanto le stoffe che hai usato! Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Easter. Baci! Carlottina

    RispondiElimina
  4. Che belle che sono queste uova. Rendono l'atmosfera romantica e sognante...
    Tantissimi auguri di Buona Pasqua
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, è sempre un piacere sapere che le mie creazioni ti piacciono! Buona Pasqua a te!

      Elimina

Lascia qui il tuo commento! Grazie mille...